LABORATORI PER BAMBINI
![shapeimage_2 5](https://www.centrocres.it/wp-content/uploads/2023/09/shapeimage_2-5-2.png)
“IL CORPO, IL MOVIMENTO, IL SEGNO”
Dal vissuto corporeo alla comunicazione del percepito
Gli obiettivi generali di questo laboratorio sono stimolare lo sviluppo di:
- Schemi Motori di Base,
- Funzioni Percettive,
- Prerequisiti agli Apprendimenti Formali.
Vuoi conoscere il programma nei dettagli?
Compila il form in fondo alla pagina e saremo lieti di risponderti!
![salto-corda](https://www.centrocres.it/wp-content/uploads/2023/09/salto-corda.jpg)
“LABORATORIO DI MATEMOTRICITÀ”
Lo sviluppo del Pensiero Matematico attraverso il Corpo e il Movimento
In ogni esperienza motoria vissuta evidenziamo i caratteri quantitativi, ordinativi, strutturali, spaziali, misurativi, previsionali, andando a sollecitare la percezione di tali aspetti e la corrispondente rappresentazione grafica e verbale.
Il nostro metodo di lavoro è stato preso come uno dei riferimenti per i Laboratori di Didattica della Matematica nel Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi Milano-Bicocca.
Vuoi conoscere il programma nei dettagli?
Compila il form in fondo alla pagina e saremo lieti di risponderti!
![concentrici](https://www.centrocres.it/wp-content/uploads/2023/09/concentrici.jpeg)
“LABORATORIO DI CODING UNPLUGGED”
La progettazione passo per passo di percorsi complessi
Impegnandosi con tutto il corpo in percorsi motori, eseguiti ma soprattutto progettati e rappresentati, i bambini svilupperanno quella competenza particolare consistente nell’ ideare soluzioni per passi successivi.
Vuoi conoscere il programma nei dettagli?
Compila il form in fondo alla pagina e saremo lieti di risponderti!
![IMG_20190107_102334](https://www.centrocres.it/wp-content/uploads/2023/09/IMG_20190107_102334.jpg)